Termini
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
a) Titolare: MUVIT SRL , PIVA IT 04 666 830 403, Via Bivio Montegelli 47 47030 Sogliano al Rubicone (FC) Italia;
b) Applicazione: il sito eCommerce muvitsrl.it, gestito dal Titolare, dove MUVIT vende articoli alimentari;
c) Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite il sito eCommerce muvitsrl.it;
d) Utente: il soggetto che accede al sito eCommerce, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite il sito eCommerce;
e) Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
f) Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite il sito eCommerce.
Prezzi e pagamenti
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi.
Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
I prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nel sito eCommerce.
Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso. L’applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
Fatturazione
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione.
Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
Tipologie di Pagamento
È possibile effettuare il pagamento per i prodotti disponibili sul Sito utilizzando le modalità esplicitamente consentite durante la fase di ordinazione. L’addebito sul metodo di pagamento potrà essere condizionato da:
– verifica dei dettagli della carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento;
– autorizzazione dell’addebito da parte della Società emittente della carta di credito utilizzata.
Modalità di consegna di Prodotti materiali
Per Prodotto materiale si intende qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su un supporto materiale offerto tramite il sito eCommerce.
I Prodotti materiali ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dall’Utente o indicate nell’Applicazione al momento dell’acquisto.
La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.
All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.
Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
Tempi e Metodi di Spedizione
Dal momento del ricevimento dell’ordine il Titolare si riserva 5 giorni lavorativi per l’evasione dello stesso.
L’avvenuta spedizione dell’ordine sarà comunicata all’Utente via email contenente il codice di tracciamento.
Tuttavia, nei periodi di festività come Natale, Capodanno e Pasqua, i tempi di elaborazione potrebbero subire ritardi.
La spedizione avviene con il corriere espresso più indicato per il luogo di recapito.
L’Utente prende atto ed accetta che potrebbero esserci casi in cui la spedizione a all’indirizzo fornito non risulti possibile e/o comporti un costo aggiuntivo: in tal caso l’Utente sarà opportunamente informato, con riserva del Titolare di annullare l’ordine.
Tutti i corrieri che abbiamo selezionato consegnano durante gli orari di lavoro, preferibilmente la mattina, in base alla loro disponibilità, e chiedono la presenza fisica di una persona per firmare la ricevuta;
in caso di assenza da parte dell’Utente, o di qualcuno che faccia le tue veci, al secondo tentativo il vettore lascerà un avviso, e spetterà all’Utente doverlo contattare al fine di concordare un’altra data utile per la consegna del pacco.
Il Titolare non può essere ritenuta responsabile dei ritardi dovuti al corriere.
Per ordini superiori ad euro 50,00 (cinquanta), le spese di spedizione in ITALIA sono a carico del Titolare.
Per ordini di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta), le spese di spedizione sono di euro 7,50 a carico dell’Utente.
Importante
L’Utente accetta che è suo esclusivo onere verificare le condizioni del prodotto consegnato.
Qualora il pacco non sia integro perché bagnato, bucato, piegato, ecc., si invita l’Utente di porre sul documento accompagnatorio la dicitura “accettato con riserva”.
Se il prodotto risulta danneggiato, si prega l’Utente di notificare al Titolare, indicando che è stato accettato con riserva a causa dei danni evidenziati dal corriere e fornendo un’apposita attestazione in merito.
La consegna è considerata effettuata quando il prodotto è reso disponibile all’Utente all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.
Se la consegna non può essere effettuata a causa dell’assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere informerà l’Utente riguardo al tentativo di consegna e fornirà istruzioni per un secondo tentativo.
Nel caso di prolungata assenza del destinatario, il prodotto verrà messo in giacenza e l’Utente sarà informato in merito.
Se il prodotto non viene ritirato entro trenta giorni dalla comunicazione di giacenza, il contratto sarà considerato risolto, e l’ordine di acquisto annullato in conformità all’articolo 1456 del Codice Civile.
Il Titolate procederà al rimborso dell’importo pagato dall’Utente, deducendo le spese di consegna fallita, oltre a qualsiasi ulteriore costo e spesa associati alla giacenza.
Diritto di Recesso di Prodotti Materiali
L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi:
a) fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@muvitsrl.it.
L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto.
L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini.
Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.
Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online. L’Utente deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.
L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato.
Garanzia di conformità
Tutti i Prodotti che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo, venduti tramite il sito eCommerce sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità è riservata ai Consumatori.
Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli Utenti che hanno effettuato l’acquisto tramite il sito eCommerce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@muvitsrl.it.
Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
Legge applicabile e foro competente
Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana.
Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Forlì.